Voglio sapere subito come bloccare le notifiche di Facebook? Con i recenti aggiornamenti abbiamo subito una modifica che va oltre la soggettiva utilità e la bellezza del nuovo diario, perché adesso riceviamo molti più avvisi degli amici che usano le applicazioni, cioè dei giochi oppure di altri servizi presenti sul social network.
Avrete notato, infatti, che adesso riceviamo questi testi (anche tramite sms ed email) che dicono quando i contatti ti hanno inviato una richiesta per entrare a far parte del gruppo di quelli che usano lo stesso strumento per passare il tempo e divertirsi.
Così ho deciso di eliminare definitivamente il fastidio andando a trovare il metodo che spiega come bloccare le notifiche di Facebook che ricevo sul mio profilo.
Sono sicuro che anche per voi è diventato un problema serio quello di entrare su FB mentre si aspettano messaggi importanti o almeno interessanti, aprire quel numero rosso e vedere che si tratta della solita comunicazione che mi fa perdere solo tempo per leggere il contenuto.
All'inizio, per trovare le istruzioni che spiegano come bloccare le notifiche di Facebook, sono andato nella gestione dell'account e sulla privacy, ma mi è stato difficile capire qualcosa e come togliere queste continue richieste, ma alla fine ho capito qual è la soluzione.
Dovete perdere un po' di tempo all'inizio per fermare tutte le cose che esistono e che i vostri conoscenti usano, ma la procedura è davvero molto facile anche per chi non è molto esperto di informatica, soprattutto perché nell'immagine che segue ho segnato le principali azioni da fare per bloccare le notifiche di Facebook.
Ma ve le spiego anche a parole per migliorare la comprensione e rendere ancora più semplice questa guida che spero vi faccia risparmiare tempo mentre siete in chat, in modo da dedicare qualche minuto in più di ogni giorno alle cose più importanti senza innervosirvi.
Devi accedere attraverso il login in automatico, in seguito vai sul simbolo del mappamondo del menu e lo fai aprire fino a farlo estendere e così puoi cliccare sul pulsante vedi tutto che si trova in fondo all'elenco degli inviti più recenti. Ecco come si fa per bloccare le notifiche di Facebook.
Adesso sei su una pagina dove ci sono tutte le attività delle ultime 24 ore, di ieri e dei giorni precedenti, da qui ti posizioni alla fine delle applicazioni che vuoi eliminare perché ti danno fastidio e devi cliccare sulla crocetta dove c'è scritto rimuovi.
Siamo quasi alla fine, perché proprio qui si entra per eliminare definitivamente anche la possibilità di ritrovarsi i messaggi dello stesso servizio anche in futuro.
Tra le due voci suggerite divi scegliere il pulsante modifica impostazioni applicazione e nell'altro menu che si apre è necessario scegliere il tasto Mai e proseguire con salva per riuscire a bloccare le notifiche di Facebook definitivamente per una determinata applicazione.
Ce l'hai fatta, se adesso ripeti la stessa operazione su tutte le cose che non vuoi vedere in questa sezione dei messaggi, perderai meno tempo che deriva da questi avvisi ripetuti che fino ad ora non cessavano mai di disturbare.
Ma come ho promesso, vediamo anche l'immagine con i principali passaggi che spiegano come fare per bloccare le notifiche di Facebook e risolvere questo problema che sembra interessare molti utenti che sul loro profilo vengono sommersi dallo stesso genere di inviti.
Se apprezzi questa breve e semplice guida, condividila con gli altri perché i tuoi contatti potrebbero migliorare l'esperienza come stai facendo anche tu da questo momento per bloccare le notifiche di Facebook che si ricevono continuamente dagli amici cn le richieste di applicazioni e inviti a giochi.
Nessun commento:
Posta un commento