Credo sia importante sapere come inserire il pulsante mi piace di Facebook perché negli ultimi anni in cui hanno preso il sopravvento positivo i social network, abbiamo imparato che questa novità ha cambiato in parte anche il modo per cercare informazioni su internet.
Oggi vi darò la spiegazione su come si inserisce il pulsante mi piace di Facebook sul mio blog, sperando di essere utile a tanti amici che hanno un sito oppure una pagina nel web e vorrebbero dare l'opportunità di far consigliare ai loro utenti in modo semplice i propri contenuti.
Collegandomi al discorso iniziale che spiega come inserire il pulsante mi piace di Facebook, posso tranquillamente affermare che adesso una buona percentuale di visite provengono soprattutto da FB oltre ai classici motori di ricerca tradizionali (Google e Bing su tutti), infatti l'importanza delle notizie si può misurare anche con la diffusione su questa piattaforma. Questo vale per l'Italia, mentre se andiamo in america, per esempio, anche Twitter contribuisce molto al passaparola.
Arrivando al sodo, vediamo dunque come si inserisce il pulsante mi piace di Facebook, dato che il tasto si può costruire, infatti seguendo i pochi e semplici passaggi elencati nel centro assistenza ufficiale, si può decidere la grandezza in altezza e lunghezza.
Vado a scegliere tra le opzioni anche una funzione che fa vedere le facce di chi ci ha già cliccato sopra oppure decido se far apparire la parola alternativa per consigliare il mio post, ma anche il carattere e altre cose che scoprirete sulla guida ufficiale.
Quando ho terminato le mie scelte posso ricevere il codice da inserire che mi verrà mostrato in diversi linguaggi di programmazione (HTML, XFML oppure IFRAME), a questo punto non dovrò fare altro che aggiungere il pulsante mi piace sul mio spazio personale di Facebook.
Così tutti potranno condividere in bacheca i miei articoli in maniera molto più semplice con il tasto di FB.
Nessun commento:
Posta un commento