12/03/12

Scrivere sms con tastiera qwerty del cellulare

Sembra anacronistico che nella piena evoluzione dei sistemi touch screen per gli smartphone di nuova generazione ci siano molti utenti che preferiscono scrivere gli sms con la tastiera qwerty del cellulare.
Nonostante la fortuna carpita immediatamente dal genio di Mark Zuckerberg nell'individuazione della versione di Facebook mobile per rendere più attraente un servizio che riesce ad essere utilizzato al massimo delle sue prestazioni anche quando si è fuori da casa, ci sono molti giovani e soprattutto le ragazze che preferiscono scrivere sms con la tastiera qwerty del cellulare e mandare i messaggi agli amici e al fidanzato senza usare lo schermo, digitando proprio sopra il vetro con le dita, solitamente con i due pollici della mano per comodità.

Ovviamente ci sono le persone più grandi che non ci riescono proprio e quindi si aiutano con il mignolo, anche se poi sono un po' ridicole da vedere, ma c'è da capire che le vecchie abitudini, con chi è nato con altri strumenti, non sono facili da dismettere.
Quest'anno abbiamo visto l'incremento delle vendite di alcuni telefonini che assomigliano al BlackBerry per il sistema che permette di scrivere sms con la tastiera qwerty del cellulare, ma che costano molto meno perché naturalmente hanno una tecnologia meno efficiente per mantenere i costi più bassi, parlo ad esempio del modello Nokia C3 che è stato realizzato anche con una vasta gamma di colori.
Ma nell'elenco si possono tranquillamente aggiungere altri prodotti smili che si vendono per scrivere sms con la tastiera qwerty del cellulare.

Il motivo di questo successo è da rilevare nella maggiore semplicità riscontrata dai giovani per inviare i testi, infatti dobbiamo considerare che rispetto al passato c'è stato un crescente interesse verso questo metodo di comunicazione tra i compagni di classe a scuola rispetto a quello che avveniva in passato quando si usava meno scrivere sms con la tastiera qwerty del cellulare.
Anche le tariffe sono diventate stranamente favorevoli, perché gli operatori hanno scelto di introdurre degli abbonamenti che costano poco e che permettono di spedire numerosi messaggi con una soglia settimanale o mensile che è davvero vantaggiosa.
In passato potevamo soltanto dimenticarci questo modello di business con la facilità di scrivere tanti sms velocemente con la tastiera qwerty del cellulare, perché la ricarica era quasi un sogno e ci si accontentava del credito quasi sempre del tutto esaurito e di qualche euro ottenuto con il sistema dell'autoricarica.
Adesso, probabilmente, si deve cercare di battere la concorrenza dei social network, visto che quasi tutti hanno una connessione sempre attiva e così queste opzioni sembrano più permissive e convenienti.
Se anche tu preferisci scrivere con la tastiera qwerty del tuo cellulare perché ritieni di essere più veloce con le dita nella composizione degli sms, ti invitiamo a condividere sulla bacheca del tuo diario di FB e vedere nei commenti che pubblicheranno gli amici se anche loro hanno fatto la stessa scelta e se la pensano come noi e soprattutto come te che hai lanciato l'idea sul tuo diario.

sms con tastiera qwerty

Nessun commento: