Privacy e norme generali.

Su tutte le pagine del sito utilizziamo un sistema di statistiche integrato. Lo strumento serve per capire la tendenza di accesso degli utenti e come si muovono tra gli articoli, in modo da offrire i contenuti sempre pertinenti e con maggiore attenzione alla ricerca specifica delle informazioni.

I dati salvati su un database esterno sono visibili solo ai proprietari con l'apposito inserimento di username e password. Le notizie raccolte sono limitate ad alcuni dettagli, per la precisione di carattere generale sulla permanenza in minuti e secondi, provenienza geografica nazionale, sistema operativo e browser.
La garanzia della protezione si affida al disclaimer delle norme sulla privacy attualmente in vigore.
L'anonimato delle persone viene tutelato nella forma legittima e nel complesso non si può risalire all'individuo con i mezzi a disposizione.

Se volete migliorare la sicurezza di questo aspetto, potete cambiare e correggere le impostazioni che riguardano i cookie, impedendo la lettura di tale codice memorizzato nel computer o cancellando direttamente la cartella dei file temporanei dopo ogni collegamento.
Durante la navigazione si attiva un meccanismo (chiamato anche DART) per mostrare la pubblicità coerente agli interessi del fruitore.
I presenti punti elencati e altre caratteristiche legate agli Ads, si possono bloccare seguendo i consigli esposti qui.

La guida di Google con gli approfondimenti nelle varie parti del menu, mi sembra molto appropriata e completa di qualsiasi tipo di indicazione per non stare su internet come dei principianti sprovveduti.
Tuttavia, non credo che sia il vostro caso, poiché ormai è maturata una certa conoscenza del web e grazie agli insegnamenti dei social media, per fortuna, si impara bene qualche bella nozione di informatica, decisamente valida  per i meno esperti che non sono dei veri e propri addetti ai lavori.

Nelle condizioni generali del disclaimer con Policy Privacy è giusto aggiungere i motivi che spingono a scrivere le recensioni.
Si tratta di una innata passione per la comunicazione e la mancanza di una periodicità definita, trasforma questo spazio on una realtà non assimilabile alla categoria di una testata giornalistica.
Possono esserci imprecisioni e modifiche delle risorse segnalate.
Comunque, come iniziavo ad accennare, cdnovita blogspot, ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001, non rientra nell'ordine di un'attività editoriale professionale.

La sezione privacy è in costruzione, quindi vi prego di tornare in futuro per vedere gli aggiornamenti ultimati che spiegano come ci comportiamo con i dati salvati.
La sintesi rispetta la regola fondamentale che è utile per avvisare gli utenti della presenza di particolari opzioni interne e degli accorgimenti personalizzati per difendersi da eventuali rischi non solo qui, ma anche altrove.
Presto verrà curata una versione definitiva.