12/09/10

Facebook per iPhone

Per chi usa Facebook per iPhone, ci sono sempre degli aggiornamenti delle migliori app da scaricare che piacciono tanto nella sezione con la classifica iTunes di Apple Store.
Di recente è stato lanciato il servizio che si chiama Places di Facebook per iPhone e permette di sapere dove si trovano gli amici nel momento in cui si è collegati.
Ovviamente si mandano contemporaneamente anche le proprie informazioni di geolocalizzazione in modo da creare un circuito ben preciso.
Naturalmente un aspetto importante di questa novità è la privacy, infatti per una maggiore tutela sono previste più opzioni da modificare dalle impostazioni di Facebook per iPhone, il tutto rigorosamente in tempo reale con una bella mappa dove si può cliccare sul pulsante mi piace o commentare per questo cambiamento che si può avere dalla pagina ufficiale del social network e che adesso ha ampliato gli orizzonti anche con la versione per Android, giusto per completare la gamma di risorse utili per gli smartphone.
Il concetto del web è diventato sempre più dinamico e siccome anche noi siamo in movimento, gli ideatori di questa community di successo, con l'app Facebook per iPhone e, in generale per tutti gli smartphone con connessione internet Mobile, non vogliono perdere gli utenti che sono in giro in un parco, al bar, piuttosto che per le strade della città o in un ristorante.

Così penso che in futuro verranno sempre sviluppate e approfondite le applicazioni che puntano su chi usa l'account anche fuori dall'ufficio o da casa, anche perché spesso i datori di lavoro hanno bloccato l'accesso dalla pagina di accesso non considerando che chi ha un profilo non lo usa solo per giocare o chattare ma anche per mandare i messaggi che sono anche le email di affari.
In tanti che si collegano con il cellulare hanno già la versione di Facebook per iPhone anche da noi in Italia, così se hai un buon telefonino controlla le caratteristiche e la compatibilità del sistema per collegarti in qualsiasi posto ti trovi grazie a questo strumento.
Poi, localizzare la gente con l'app Facebook per iPhone e dire agli altri dove ci si trova in tempo reale, penso proprio che piacerà tanto a tutti.
Tuttavia conviene non fermarci solo a questo servizio online, perché c'è ad esempio la tecnologia di eBuddy che viene apprezzata moltissimo da chi desidera non fare a meno della comodità anche quando non si trova a casa.
Ovviamente è un po' più scomodo rispetto ad una tastiera normale, ma l'aspetto positivo del download gratis dell'app Facebook per iPhone sta proprio nella possibilità di non dover avere una postazione fissa per tenersi in contatto con tutti.

Nessun commento: