28/04/10

Manda un poke con Facebook

Da tempo mi chiedevo cos'è per la precisione per capire cosa significa manda un poke con Facebook e a cosa serve questo strumento, così oggi finalmente mi sono incuriosito e ho deciso di approfondire l'argomento usando Google che non mi delude mai sulle risposte alle mie domande sull'invio del tocco.
In pratica manda un poke con Facebook cosa significa? Si tratta di attirare l'attenzione di qualcuno presente nel nostro elenco di amicizie oppure anche gli sconosciuti che magari ci interessano dopo aver visitato la pagina del profilo e magari decidiamo che vogliamo fare una richiesta, non proprio immediata per qualsiasi motivo, come ad esempio nel caso di un uomo timido che vuole conoscere una ragazza.
Nel momento in cui clicco sul pulsante che c'è sulla bacheca del profilo esce la comunicazione che fa capire la mia visita al suo diario e in genere si ricambia la cortesia e forse sarebbe meglio chiamare quest'opzione un saluto con una risposta. Questo in sintesi è il giusto significato di manda un poke con Facebook.
Se capita di essere entrambi online allora forse è meglio scrivere una frase tipo come va, stai bene?
Oppure da quanto tempo non ci sentiamo, devo dire che sarebbe bello poterci vedere una volta per un caffè oppure per prendere qualcosa da bere insieme.
Ma questi sono solo alcuni esempi di ciò che si può dire quando si va a rispondere ai propri contatti invece di usare l'opzione manda poke con Facebook, perché poi, in base a chi è, si cambiano gli argomenti da usare con l'invio.

Per quanto mi riguarda penso che siano davvero poche le persone che utilizzano questo strumento, perché nelle mie notifiche ho visto solo alcune volte degli avvisi di questo genere.
Sinceramente non so nemmeno perché Mark Zuckerberg non abbia ancora deciso di eliminare questo servizio, soprattutto se considero che manda un poke di Facebook, forse, vorrebbe imitare il trillo di Windows Live Messenger, senza però raggiungere nemmeno un quarto della sua utilità.
Su Msn è sicuramente più simpatico il rumore che si fa per attirare l'attenzione mentre si è in chat, mentre manda poke su FB passa quasi totalmente inosservato ed è decisamente meglio cominciare una conversazione anche se breve e per pochi minuti.
In effetti sembra che gli sviluppatori abbiano ascoltato le critiche e le perplessità degli utenti che non hanno mai trovato un aspetto positivo di questo pulsante, così aprendo il nuovo diario, vedo che in bacheca non esiste più in evidenza il pulsante manda poke con Facebook. Era ora che prendessero la decisione di toglierlo da una bella vista.

Nessun commento: