28/02/12

Come bloccare notifiche di Facebook

Voglio sapere subito come bloccare le notifiche di Facebook? Con i recenti aggiornamenti abbiamo subito una modifica che va oltre la soggettiva utilità e la bellezza del nuovo diario, perché adesso riceviamo molti più avvisi degli amici che usano le applicazioni, cioè dei giochi oppure di altri servizi presenti sul social network.
Avrete notato, infatti, che adesso riceviamo questi testi (anche tramite sms ed email) che dicono quando i contatti ti hanno inviato una richiesta per entrare a far parte del gruppo di quelli che usano lo stesso strumento per passare il tempo e divertirsi.
Così ho deciso di eliminare definitivamente il fastidio andando a trovare il metodo che spiega come bloccare le notifiche di Facebook che ricevo sul mio profilo.
Sono sicuro che anche per voi è diventato un problema serio quello di entrare su FB mentre si aspettano messaggi importanti o almeno interessanti, aprire quel numero rosso e vedere che si tratta della solita comunicazione che mi fa perdere solo tempo per leggere il contenuto.
All'inizio, per trovare le istruzioni che spiegano come bloccare le notifiche di Facebook, sono andato nella gestione dell'account e sulla privacy, ma mi è stato difficile capire qualcosa e come togliere queste continue richieste, ma alla fine ho capito qual è la soluzione.

Dovete perdere un po' di tempo all'inizio per fermare tutte le cose che esistono e che i vostri conoscenti usano, ma la procedura è davvero molto facile anche per chi non è molto esperto di informatica, soprattutto perché nell'immagine che segue ho segnato le principali azioni da fare per bloccare le notifiche di Facebook.
Ma ve le spiego anche a parole per migliorare la comprensione e rendere ancora più semplice questa guida che spero vi faccia risparmiare tempo mentre siete in chat, in modo da dedicare qualche minuto in più di ogni giorno alle cose più importanti senza innervosirvi.

Devi accedere attraverso il login in automatico, in seguito vai sul simbolo del mappamondo del menu e lo fai aprire fino a farlo estendere e così puoi cliccare sul pulsante vedi tutto che si trova in fondo all'elenco degli inviti più recenti. Ecco come si fa per bloccare le notifiche di Facebook.
Adesso sei su una pagina dove ci sono tutte le attività delle ultime 24 ore, di ieri e dei giorni precedenti, da qui ti posizioni alla fine delle applicazioni che vuoi eliminare perché ti danno fastidio e devi cliccare sulla crocetta dove c'è scritto rimuovi.
Siamo quasi alla fine, perché proprio qui si entra per eliminare definitivamente anche la possibilità di ritrovarsi i messaggi dello stesso servizio anche in futuro.
Tra le due voci suggerite divi scegliere il pulsante modifica impostazioni applicazione e nell'altro menu che si apre è necessario scegliere il tasto Mai e proseguire con salva per riuscire a bloccare le notifiche di Facebook definitivamente per una determinata applicazione.
Ce l'hai fatta, se adesso ripeti la stessa operazione su tutte le cose che non vuoi vedere in questa sezione dei messaggi, perderai meno tempo che deriva da questi avvisi ripetuti che fino ad ora non cessavano mai di disturbare.

bloccare notifiche facebook

Ma come ho promesso, vediamo anche l'immagine con i principali passaggi che spiegano come fare per bloccare le notifiche di Facebook e risolvere questo problema che sembra interessare molti utenti che sul loro profilo vengono sommersi dallo stesso genere di inviti.

Se apprezzi questa breve e semplice guida, condividila con gli altri perché i tuoi contatti potrebbero migliorare l'esperienza come stai facendo anche tu da questo momento per bloccare le notifiche di Facebook che si ricevono continuamente dagli amici cn le richieste di applicazioni e inviti a giochi.

17/02/12

Pulsante su Facebook che visualizza traduzione

Voi che entrate spesso durante il giorno sul social network e siete iscritti alle pagine estere dove si leggono i post e i commenti in altre lingue come l'inglese o il polacco e il rumeno, avrete gioito di sicuro quando avete visto il nuovo pulsante su Facebook che visualizza la traduzione dei messaggi scritti dagli utenti di altre nazionalità diverse dall'Italia.
Per molti questo tasto potrebbe sembrare inutile, oppure addirittura ridicolo e sbagliato quando lo trovano anche nei testi dialettali, cioè dove si scambiano le frasi nell'ambito locale della bacheca di un paese dove viene utilizzata ancora molto la tradizionale cultura del luogo.
Ma, in realtà, l'introduzione di questo servizio che visualizza la traduzione con l'uso del pulsante su Facebook, pensato da FB insieme al motore di ricerca Bing di Microsoft, è una delle invenzioni più utili e innovative che abbiamo scoperto all'interno di una community che non vuole proprio frenare la sua voglia di imporsi nel web come il sito principale per il numero di utenti che ci entrano con o senza account registrato.

Personalmente appena ho notato il pulsante su Facebook che si usa perché visualizza la traduzione, ho esclamato per la felicità e l'ho subito comunicato ai miei amici in chat, soprattutto perché sono un grande frequentatore di gruppi e pagine che si trovano all'estero e spesso mi trovavo in difficoltà dovendo prendere continuamente un dizionario per interpretare cosa c'era scritto.
Sicuramente Wordreference.com fino ad ora mi ha aiutato tantissimo, ma sono estremamente contento se considero il tempo che si perde per visualizzare la traduzione di ogni singola parola che non conosco su Facebook con questo servizio, mentre adesso con un solo movimento ho tutto il testo pronto per leggerlo e capire la discussione cominciata in un'altra lingua.

traduttore di facebook

Probabilmente, anzi, sono certo che c'è ancora molto lavoro da fare per perfezionare lo strumento del traduttore che si visualizza su Facebook con il pulsante e dare la possibilità a tutti di non avere più barriere nella conversazione anche se si conosce solo l'italiano, soprattutto perché ci sono le ovvie imprecisioni della forma, ma tutto sommato la maggior parte delle volte si capisce bene tutto ciò che gli altri esprimono in inglese, in polacco o in rumeno (giusto per fare alcuni esempi in base alle chat che frequento maggiormente).
Quindi mi interessano poco gli errori di grammatica del pulsante su Facebook che visualizza la traduzione nella lingua desiderata ed apprezzo con un plauso questa bella ed utilissima novità lanciata da FB in tempi recenti insieme al rinnovato diario dei profili.

03/02/12

Come si inserisce pulsante mi piace di Facebook

Credo sia importante sapere come inserire il pulsante mi piace di Facebook perché negli ultimi anni in cui hanno preso il sopravvento positivo i social network, abbiamo imparato che questa novità ha cambiato in parte anche il modo per cercare informazioni su internet.
Oggi vi darò la spiegazione su come si inserisce il pulsante mi piace di Facebook sul mio blog, sperando di essere utile a tanti amici che hanno un sito oppure una pagina nel web e vorrebbero dare l'opportunità di far consigliare ai loro utenti in modo semplice i propri contenuti.

Collegandomi al discorso iniziale che spiega come inserire il pulsante mi piace di Facebook, posso tranquillamente affermare che adesso una buona percentuale di visite provengono soprattutto da FB oltre ai classici motori di ricerca tradizionali (Google e Bing su tutti), infatti l'importanza delle notizie si può misurare anche con la diffusione su questa piattaforma. Questo vale per l'Italia, mentre se andiamo in america, per esempio, anche Twitter contribuisce molto al passaparola.

Arrivando al sodo, vediamo dunque come si inserisce il pulsante mi piace di Facebook, dato che il tasto si può costruire, infatti seguendo i pochi e semplici passaggi elencati nel centro assistenza ufficiale, si può decidere la grandezza in altezza e lunghezza.
Vado a scegliere tra le opzioni anche una funzione che fa vedere le facce di chi ci ha già cliccato sopra oppure decido se far apparire la parola alternativa per consigliare il mio post, ma anche il carattere e altre cose che scoprirete sulla guida ufficiale.

Quando ho terminato le mie scelte posso ricevere il codice da inserire che mi verrà mostrato in diversi linguaggi di programmazione (HTML, XFML oppure IFRAME), a questo punto non dovrò fare altro che aggiungere il pulsante mi piace sul mio spazio personale di Facebook.
Così tutti potranno condividere in bacheca i miei articoli in maniera molto più semplice con il tasto di FB.

tasto di fb