28/09/10

Cancellarsi da Onedate su Facebook

Dove eliminare il profilo sulle community e nelle chat come Zoosk lo abbiamo già spiegato con molta attenzione in altri articoli, ma oggi ci interessiamo del metodo per cancellarsi da Onedate su Facebook definitivamente visto che ci arrivano molti messaggi di utenti che vogliono bloccare l'applicazione sull'account di FB.
Precisiamo che se il servizio per gli incontri, utile per trovare l'anima gemella e il grande amore della vita, continua a piacere a tante persone, non bisogna dimenticare che spesso si vorrebbe rimuovere la possibilità di pubblicare in bacheca le ricerche di affinità di coppia in piena autonomia senza che siamo online.

Allora dobbiamo essere consapevoli che invece di cancellarsi da Onedate su Facebook, si può scegliere dalle impostazioni sulla privacy proprio la modalità preferita e quindi non ricevere più le notifiche che danno così tanto fastidio.
Questo accade perché il bello di un social network rimane la qualità del libero arbitrio e quando si vede negata questa opzione, diventa un elemento di disturbo in qualsiasi forma, soprattutto su internet.

In passato l'enfasi di scoprire uno strumento nuovo permetteva di tollerare alcune applicazioni che entravano nella vita privata degli utenti, mentre adesso si cerca come cancellarsi da Onedate su Facebook o da altri dating online per single.
Di esempi ne abbiamo tanti, soprattutto per quanto riguarda i giochi, anche se adesso l'avanzamento delle continue e ripetute notifiche fanno scattare un allarme anche su questo versante dei servizi, per cui è necessario sapere come cancellarsi da Onedate su Facebook o dalle chat scaricate in passato.
Quest'anno, invece, i tempi sono cambiati diventando più maturi per una scelta consapevole dei propri contenuti e di conseguenza preferiamo arricchire la nostra bacheca solo con quello che desideriamo condividere in tutta libertà.

Dunque cancellarsi da Onedate definitivamente è possibile e, a questo punto, se dopo aver effettuato la registrazione sa Facebook, ci rendiamo conto che non è facile incontrare l'anima gemella su questa chat, possiamo seguire il link precedente con le istruzioni dettagliate per farlo, infatti i passaggi sono molto semplici e basta andare sulla pagina per bloccare l'applicazione.

Se, invece, continua a piacere tutto e riusciamo a fare nuove conoscenze online, ma non vogliamo ricevere i messaggi nella bacheca pubblica, è necessario dedicare qualche minuto di impegno per cambiare le impostazioni ed eliminare questo disturbo invece di scegliere l'opzione per cancellarsi da Onedate su Facebook definitivamente.

12/09/10

Facebook per iPhone

Per chi usa Facebook per iPhone, ci sono sempre degli aggiornamenti delle migliori app da scaricare che piacciono tanto nella sezione con la classifica iTunes di Apple Store.
Di recente è stato lanciato il servizio che si chiama Places di Facebook per iPhone e permette di sapere dove si trovano gli amici nel momento in cui si è collegati.
Ovviamente si mandano contemporaneamente anche le proprie informazioni di geolocalizzazione in modo da creare un circuito ben preciso.
Naturalmente un aspetto importante di questa novità è la privacy, infatti per una maggiore tutela sono previste più opzioni da modificare dalle impostazioni di Facebook per iPhone, il tutto rigorosamente in tempo reale con una bella mappa dove si può cliccare sul pulsante mi piace o commentare per questo cambiamento che si può avere dalla pagina ufficiale del social network e che adesso ha ampliato gli orizzonti anche con la versione per Android, giusto per completare la gamma di risorse utili per gli smartphone.
Il concetto del web è diventato sempre più dinamico e siccome anche noi siamo in movimento, gli ideatori di questa community di successo, con l'app Facebook per iPhone e, in generale per tutti gli smartphone con connessione internet Mobile, non vogliono perdere gli utenti che sono in giro in un parco, al bar, piuttosto che per le strade della città o in un ristorante.

Così penso che in futuro verranno sempre sviluppate e approfondite le applicazioni che puntano su chi usa l'account anche fuori dall'ufficio o da casa, anche perché spesso i datori di lavoro hanno bloccato l'accesso dalla pagina di accesso non considerando che chi ha un profilo non lo usa solo per giocare o chattare ma anche per mandare i messaggi che sono anche le email di affari.
In tanti che si collegano con il cellulare hanno già la versione di Facebook per iPhone anche da noi in Italia, così se hai un buon telefonino controlla le caratteristiche e la compatibilità del sistema per collegarti in qualsiasi posto ti trovi grazie a questo strumento.
Poi, localizzare la gente con l'app Facebook per iPhone e dire agli altri dove ci si trova in tempo reale, penso proprio che piacerà tanto a tutti.
Tuttavia conviene non fermarci solo a questo servizio online, perché c'è ad esempio la tecnologia di eBuddy che viene apprezzata moltissimo da chi desidera non fare a meno della comodità anche quando non si trova a casa.
Ovviamente è un po' più scomodo rispetto ad una tastiera normale, ma l'aspetto positivo del download gratis dell'app Facebook per iPhone sta proprio nella possibilità di non dover avere una postazione fissa per tenersi in contatto con tutti.